sabato 6 settembre 2008

Ecco il Piace migliore di tutti i tempi


Complimenti a tutti coloro che hanno votato stilando una gran bella formazione.
Ecco l'assegnazione ufficiale delle maglie con i numeri di un tempo:
Maglia numero 1: Max Taibi
Maglia numero 2: Cleto Polonia
Maglia numero 3: Tonino Carannante
Maglia numero 4: Giovanni Zanotti
Maglia numero 5: Pietro Vierchowood
Maglia numero 6: Settimio Lucci
Maglia numero 7: Francesco Turrini
Maglia numero 8: Eusebio Di Francesco
Maglia numero 9: Totò De Vitis
Maglia numero 10: Giovanni Stroppa
Maglia numero 11: Pio Piovani
All. sig. Luigi Cagni
Grande successo del sondaggione e grande risultato.
Mi pare giusto segnalare nell'ordine:
- il quasi incredibile recupero di Fabrizio Lorieri che per poco soffia il posto allo scontato Taibi;
- la fantastica prova di Enzo Concina battuto solo da un fenomeno come Pietrone Vierchowood;
- solo il fotofinish ha consentito a Tonino Carannante di vestire la maglia di miglior terzino sinistro bruciando sulla linea del traguardo il buon Tramezzani in un girone molto combattuto che ha visto anche l'ottima prova del Manigo.
- Giorgio Papais meritava al pari di Giovanni Zanotti: forse ha prevalso quel memorabile gol al 98' di una partita indimenticabile come Piacenza Vicenza. Però è anche bello che nella formazione migliore di tutti i tempi ci sia anche una foto in bianco e nero;
- non ce la fa dopo avere condotto per 6 giorni il suo girone Daniele Moretti che ha ceduto di schianto alla distanza davanti alla regolarità di Stroppa nello scontro più duro di tutti gli 11 ruoli perche qui si scontravano due modi opposti di vedere il calcio;
- bellissima sfida per la maglia numero 11 dove a mio avviso l'immenso Natalino Gottardo ha pagato la poca conoscenza del suo talento di quelli sotto i 30 anni. Pio Piovani merita sicuramente la maglia di titolare ma, parere personale, Gottardo era più buono.
Per il resto trionfi nei rispettivi gironi di Polonia, Lucci, Di Francesco, De Vitis e Turrini: solo quest'ultimo ha sofferto nei primi giorni prima di scrollarsi di dosso Armando Madonna.
Ovvio il posto in panca per mister Gigi Cagni.
Grazie a tutti quelli che si sono espressi, con un particolare ringraziamento all'amico Cecco da Toronto per il post e per avere partecipato da cosi lontano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sondaggio avvincente, in alcuni ruoli il risultato è stato più in bilico del previsto.
concordo con la nota struggente sul bainco e nero e sulla soddisfazione per la prestazione di alcuni giocatori che sono rimasti nel cuorwe di tutti.
non sono d'accordo sul fatto che la sfida moretti-stroppa rappresenti due modi di intendere il calcio... forse una sfida moretti-corini... secondo me stroppa e moretti erano due giocatori non dissimili più di tanto come ruolo e modo di interpretarlo, solo che stroppa era infinitamente più buono e completo...
non molto d'accordo nemmeno su piovani-gottardo, che ammetto comuqneu di conoscere poco nonostante io sia molto più prossimo (20 giorni...) ai 40 che ai 30: il pio ha umiliato le difese di milan e roma, natalino se la giocava con altri..

molto bene, comunque

ora via libera al piace dei pipperi!