Finalmente ci siamo.
Dopo lunghe riunioni del comitato dei garanti atte a trovare la quadra sulla lista dei giocatori da inserire, ora si può dare il via alle operazioni di voto che inizieranno domani mattina all'alba.
Come gia detto trattasi di sondaggio secco, chi vince vince a va a far parte della formazione migliore di tutti i tempi.
Sappiamo che alcuni nomi importanti sono rimasti fuori ma anche avvalendoci di consultazioni esterne al comitato abbiamo scremato arrivando a delineare i giocatori che secondo noi avevano più diritto di altri di entrare nelle rose dei vari ruoli.
Abbiamo adottato come parametro non tanto la carriera che può avere fatto un giocatore, ma le emozioni che ci ha regalato nella sua esperienza con la maglia biacorossa.
L'altro parametro si è ispirato al motto "fuori la politica dagli stadi", da qui l'esclusione di bomber Gualazzini. Non prendertela Gabriele avrai più fortuna al prossimo sondaggio....
Quindi evitate polemiche inutili, manca questo, manca quello: oramai la decisione è presa per cui votate fra questi e non rompete i coglioni. (detto in inglese....)
Votate, fate votare e diffondete!
Voi lavorate per la storia.
5 commenti:
ecco fatto, ho votato subito subito.
alcune scelte sono state difficili, soprattutto in attacco...
alla fine ho scelto il turro a destra, l'idolo delle folle pio a sinistra e cyberhubner in mezzo (con dispiacere immenso per totò devitis, ma per tatanka avevo chiamato catersport che chiedeva candidature per la nazionale..).
e il genio a dettare gioco, ovviamente: dopo anni di dispute con i morettiani non potevo lasciarlo fuori, anche se dispiace per giovannino da mulazzano, un autentico fuoriclasse.
medianone giorgio papais, che ancora gira in città con quel suo viso che dimostra 60anni (del resto ne dimostrava 40 quando onorava la casacca biancorossa), anche se apprezzo lo spiiro con cui il bado ha votato il buon snidaro (a proposito, ricordo ancora la scena del vecchietto in gradinata che al 3 minuto di partita si scagliò sul mediano coi baffi urlando a squarciagola e senza motivo alcuno "Snidàro porco d**!", con l'accento sulla A...da quel giorno per noi è sempre stato snidàroporcod** tutto attaccato, un pò come padova per il tommy).
in difesa: in porta max sicurezza taibi, in mezzo mino lucci e il fenomeno pietro, cleto polonia e tonino carannante sulle fasce.
ultimo tassello: eusebio a centrocampo, ma lui meritava la nomination secca nel sondaggio...
chiedere a chi era con me a napoli per lo spareggio, per il giocare il quale eusebio dovette rinunciare alla chiamata in nazionale, treno che se non ricordo male per lui non passò più..
eu-eu-eu-se-bio di-fran-ce-sco!
che nostalgia, cazzo...
intanto ieri abbiamo regolato il cittdella, con buona pace di scaglioni...
Alè, come dice Floris, ho votato anch'io.
Tra le mie preferenze: Giovannino Stroppa, AntoninoCarannanteHaUnSinistroFulminante, Micio Conte, EuEuEusebioDiFrancesco, Mastropame, E'SuperPio, IlTorodiSora, SnidaroPorcoDio (non mi rocordavo quell'episodio, ma alla luce di ciò, l'ho dovuto votare... peccato per l'assenza di Iader Iacobelli, la decisione del comitato dei garanti è quantomeno sconcertante).
Il Titta mister.
La partita col Foggia, mai divertito così tanto allo stadio.
Dalle prime battute sta emergendo come previsto diverse situazioni di stallo segno che il lavoro della commissione è stato giusto.
Non si sa per chi votare perche sono tutti buoni.
Avanti cosi.
Io ho sempre creduto che in effetti il cognome fosse snidàroporco*io, solo dopo alcuni anni mi sono reso conto che l'ultima parte era una aggiunta fantasiosa e alquanto blasfema....
Scherzi a parte, io ho votato Max Sicurezza Taibi, Cletone Polonia (che uno dei tanti idioti giornalisti rai si ostinava a chiamare Polonìa), il Manigo, protagonista in tutte le categorie, dalla C alla A, con tanto di ritorni strappalacrime, il Canadese Concina, dallo stacco aereo impressionante, Mino Lucci, grandissimo libero, Giorgione ed Eusebio a spolmonarsi in mezzo al campo, Turrini a destra (con molto dispiacere per il Mindo), Luiso ariete con l'appoggio fantasioso e imprevedibile di Natalino Gottardo, il primo giocatore del Piace di cui ho memoria viva, che senza il grave infortunio e la imperdonabile negligenza della società avrebbe avut una grande carriera.
Ne manca uno, diranno i più attenti di voi:
ho lasciato per ultimo il fantasista, il 10, quello che illumina, che fa esultare (o imprecare quando è in giornata no), insomma, per farla breve, il piccolo grande Moro.
E ora vada come deve andare.
Bel sondaggio complimenti.
Io che sono di un'altraepoca metto fra i pali l'inossidabile bordoni
terzino sinistra carannante, terzino destro Colasante ( di cui ricordo un memorabile gol al 93 contro l'ancona dove eravamo sotto di 2 a 5 dalla fine nella disastrata epoca di Catuzzi).
In mezzo Robertone piedi di ferro Chiti e l'indimenticabile libero goleador giorgione Pasetti.
Mediano come non votare Giovanni Zanotti anche se gli altri sono meritevoli.
Mezzala Di Francesco senza ombra di dubbio mentre regista ho ceduto al cuore e ai ricordi di quei cross dalla bandierina dopo 12 o 13 doppi passi di Moretti.
Ala destra Mindo forse perchè ha vissuto stagioni di grande cuore dalla c alla b, ala sinistra Natalino Gottardo senza se e senza ma.
In mezzo Totò De Vitis ma tutii gli altri meritano il voto, ma qualcuno deve pur vincere.
Allenatore gb Fabbri, ci ha fatto vedere il calcio piu bello, poi ci hanno detto che Sacchi aveva inventato il calcio totale.
Partita vado per quella in cui ho goduto di piu, da qui da Toronto a sbeffeggiare tutti i milanisti, solo contro tutti.
Grazie per avermi consentito un tuffo nei ricordi.
Posta un commento