venerdì 22 agosto 2008

conto alla rovescia


Il comitato dei garanti riunitosi virtualmente ha preso le seguenti decisioni inappellabili:

1) valgono le candidature dei giocatori di tutti i tempi quindi bomber Gualazzini che era stato osteggiato per motivi politici è stato riammesso alla corsa per una maglia fra la rosa del grade Piace in compagnia di Natalino Gottardo, Zanotti, Fiorini, Pasetti, Mulinacci e alcuni altri.

2) sarà una gara secca senza gironi eliminatori costituita da 3/4 giocatori per ruolo e chi vince vince.

3) si parte lunedi 1 settembre per cui fino ad allora continuiamo a selezionare le candidature che se non altro ci sono servite per fare un bel tuffo nella memoria.

Non vengono menzionati a tal proposito con l'attenzione che meritavano colossi indimenticabili come Simonini, schiappa clamorosa ma pur sempre realizzatore del gol di Cosenza che ci ha mandato in serie A, bum bum Ruggero Rizzitelli, il mundial 82 Claudione Gentile che un amico proprio oggi ci segnala in bella vista. O ancora il mitico turbion Cappellini.
Faccio invece ammenda io stesso per non avere menzionato il memorabile baffo Snidaro, autore di alcuni campionati di fatica e di un gol indimenticabile a pochi istanti dalla fine nel pantano del campo di Legnano dove solo una mina delle sue poteva vincere la resistenza del terreno fantozziano. Seguirono incidenti in tribuna e un'aggressione a Giorgio Lambri che stava facendo la radiocronaca e probabilmente aveva esultato stile Caressa-Bergomi agli ultimi mondiali. Bei tempi....

Tentoni e Murgita invece grazie ad una raccomandazione speciale di un membro del comitato dei garanti passano direttamente il turno e vanno in pompa magna al sondaggio successivo ovvero quello sul piace peggiore della storia. Ci sarà da divertirsi.

Per ora chiedo a tutti un ulteriore sforzo per non tralasciare i veri punti di forza che possono partecipare al sondaggione e stilare la migliore formazione di tutti i tempi.










2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi è il rapinatore in seconda fila secondo da sinistra?

Anonimo ha detto...

figa è vero, snidàro o snìdaro che dir si voglia...
merita alla grande!
a breve le mie nomination