sabato 30 agosto 2008

IL PIACENZA MIGLIORE DI SEMPRE



Finalmente ci siamo.
Dopo lunghe riunioni del comitato dei garanti atte a trovare la quadra sulla lista dei giocatori da inserire, ora si può dare il via alle operazioni di voto che inizieranno domani mattina all'alba.
Come gia detto trattasi di sondaggio secco, chi vince vince a va a far parte della formazione migliore di tutti i tempi.
Sappiamo che alcuni nomi importanti sono rimasti fuori ma anche avvalendoci di consultazioni esterne al comitato abbiamo scremato arrivando a delineare i giocatori che secondo noi avevano più diritto di altri di entrare nelle rose dei vari ruoli.
Abbiamo adottato come parametro non tanto la carriera che può avere fatto un giocatore, ma le emozioni che ci ha regalato nella sua esperienza con la maglia biacorossa.
L'altro parametro si è ispirato al motto "fuori la politica dagli stadi", da qui l'esclusione di bomber Gualazzini. Non prendertela Gabriele avrai più fortuna al prossimo sondaggio....
Quindi evitate polemiche inutili, manca questo, manca quello: oramai la decisione è presa per cui votate fra questi e non rompete i coglioni. (detto in inglese....)
Votate, fate votare e diffondete!
Voi lavorate per la storia.

venerdì 22 agosto 2008

conto alla rovescia


Il comitato dei garanti riunitosi virtualmente ha preso le seguenti decisioni inappellabili:

1) valgono le candidature dei giocatori di tutti i tempi quindi bomber Gualazzini che era stato osteggiato per motivi politici è stato riammesso alla corsa per una maglia fra la rosa del grade Piace in compagnia di Natalino Gottardo, Zanotti, Fiorini, Pasetti, Mulinacci e alcuni altri.

2) sarà una gara secca senza gironi eliminatori costituita da 3/4 giocatori per ruolo e chi vince vince.

3) si parte lunedi 1 settembre per cui fino ad allora continuiamo a selezionare le candidature che se non altro ci sono servite per fare un bel tuffo nella memoria.

Non vengono menzionati a tal proposito con l'attenzione che meritavano colossi indimenticabili come Simonini, schiappa clamorosa ma pur sempre realizzatore del gol di Cosenza che ci ha mandato in serie A, bum bum Ruggero Rizzitelli, il mundial 82 Claudione Gentile che un amico proprio oggi ci segnala in bella vista. O ancora il mitico turbion Cappellini.
Faccio invece ammenda io stesso per non avere menzionato il memorabile baffo Snidaro, autore di alcuni campionati di fatica e di un gol indimenticabile a pochi istanti dalla fine nel pantano del campo di Legnano dove solo una mina delle sue poteva vincere la resistenza del terreno fantozziano. Seguirono incidenti in tribuna e un'aggressione a Giorgio Lambri che stava facendo la radiocronaca e probabilmente aveva esultato stile Caressa-Bergomi agli ultimi mondiali. Bei tempi....

Tentoni e Murgita invece grazie ad una raccomandazione speciale di un membro del comitato dei garanti passano direttamente il turno e vanno in pompa magna al sondaggio successivo ovvero quello sul piace peggiore della storia. Ci sarà da divertirsi.

Per ora chiedo a tutti un ulteriore sforzo per non tralasciare i veri punti di forza che possono partecipare al sondaggione e stilare la migliore formazione di tutti i tempi.










lunedì 4 agosto 2008

AL PIASEINSA PO' BELL (sondaggione di fine estate)


Raccolgo con entusiasmo il suggerimento lanciato dall'amico paulette per lanciare un sondaggione epico sul Piace migliore di tutti i tempi.
Il sondaggio partirà lunedi 25 agosto (per dar modo a tutti di tornare dalle ferie): nel frattempo si raccolgono tutte le nomination secondo il ferreo schema del 4-4-2.
Con aggiunta anche del mister migliore.
Per scremare dal basso ognuno, firmandosi , puo inviare sul presente post fino a 4 proposte per i portieri e 10 proposte per ognuno degli altri ruoli. 4 per i mister.
Tali proposte verrano vagliate democraticamente dal comitato dei garanti secondo l'eterno e sempre valido principio del centralismo democratico.
Il comitato dei garanti verrà comunicato nei prossimi giorni.
Inoltre in aggiunta per dare sfogo ai propri ricordi si vota anche per la partita più bella di tutti i tempi, qui si accettano fino a 4 proposte.
Forza, sotto con le candidature!!!!!

sabato 2 agosto 2008

memoria lunga


"E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro:
NOI RICORDIAMO.
Ecco dove alla lunga avremo vinto noi.
E verrà il giorno in cui saremo in grado di ricordare una tal quantità di cose che potremo costruire la più grande scavatrice meccanica della storia e scavare, in tal modo, la più grande fossa di tutti i tempi, nella quale sotterrare la guerra."
Ray Bradbury , Fahrenheit 451